Per capelli morbidi e setosi devi solo aprire il frigo: il segreto sta ben al fresco!

Ci fai ogni mattina colazione, eppure non potresti immaginare quanto possa fare bene anche alla tua chioma. Se desideri capelli morbidi e setosi, ti basta solo aprire il frigo. 

Diciamocela tutta, la colpa è anche della Disney che ha reso le nostre eroine delle vere icone di bellezza ineguagliabili. Capelli lunghi, morbidi, voluminosi e soffici come zucchero filato sono stati il nostro desiderio irrealizzabile fin da quando eravamo delle bambine. Poi ci sarebbe anche la questione principe azzurro, ma quella è un’altra storia, almeno per il momento.

frigo
Fonte: Canva

Tuttavia, eccezion fatta per Mulan e Rapunzel che rinunciano alla loro lucente e scintillante chioma, le altre principesse, perfino Biancaneve col caschetto, hanno sempre avuto un forte ascendente su di noi. Eppure, se queste sono le eroine che ci hanno accompagnato durante tutta l’infanzia, imponendoci silentemente dei canoni estetici irraggiungibili, lo stesso non si può dire anche delle influencer che sui social modificano addirittura il volume o la forma della chioma per apparire sempre al top.

Ora, siccome i consigli e trucchetti che vogliamo proporti sono sempre iper realistici, non aspettarti miracoli, per quelli c’è la Disney o Photoshop. Ciò non toglie che ci si debba sempre voler bene, dedicandoci giornalmente delle coccole quotidiane. Soprattutto in estate, infatti, i capelli subiscono lavaggi maggiori e sono esposti a più agenti atmosferici esterni che possono sfibrare e seccare il capello che perde così la propria morbidezza e lucentezza naturale.

capelli
Fonte: Canva

Ecco perché di solito a fine estate corriamo tutte dal parrucchiere per rifare il colore o dare anche una leggera spuntatina. Insomma, lo stile wild alla fine ha anche un prezzo da pagare, eppure c’è un rimedio 100% naturale che ti farà impazzire. Ti basta solo aprire il frigo per capelli morbidi e setosi.

Il tuo rimedio a portata di frigo

Stamattina magari hai fatto colazione con una bella tazza di latte e cereali vero? Eppure, e questo Cleopatra lo sapeva benissimo, puoi inserire il latte nella tua hair routine quotidiana. Il latte, infatti, contiene davvero tantissime sostanze nutritive. La più famosa di tutte è ovviamente il calcio che, oltre a fare bene alle ossa, aiuta e rafforza la crescita dei nostri capelli. Ma non solo ci sono nel latte anche alcune vitamine, come la K, E, e D.

latte
Fonte: Canva

Insomma si tratta di un alimento completo capace di rendere la nostra chioma morbida e setosa, dicendo addio, una volta per tutte, a capelli secchi e crespi. Per un’azione basic, puoi diluire il latte nell’acqua facendo dei risciacqui dopo lo shampoo oppure puoi provare questa nutriente e rafforzante maschera al latte e alla banana. Devi solo schiacciare una banana matura, aggiungendo 120 ml di latte. Lascia poi la maschera in posa per 30 minuti e risciacqua, continuando poi il lavaggio dei capelli con shampoo e balsamo.

Impostazioni privacy