Cambia ancora il tempo: ecco che cosa ci attende dal 25 aprile al primo maggio

Il tempo cambia ancora, ma questa volta lo farà in meglio o in peggio? Ecco cosa ci attende nel periodo che va dal 25 Aprile al 1 Maggio.

Il meteo sembra letteralmente impazzito, il tempo cambia ancora e lo fa in continuazione. Un classico di Aprile direbbero in molti, altri invece sostengono che questi sbalzi climatici siano innaturali e causati dal riscaldamento globale.

cambia ancora il tempo
(Pixabay)

In entrambi i casi la situazione sta diventando ugualmente insostenibile. La primavera sembrava essere partita in modo positivo, le temperature erano nella media, forse anche al di sopra, fino a quando una terribile perturbazione fredda si è abbattuta sulla nostra penisola.

Sono arrivate le piogge a rovinare le feste di Pasque, e come se non bastasse i temporali sembra che si prolungheranno anche nella giornata di Lunedì 25 Aprile. Le previsioni indicano una prevalenza di maltempo che ci accompagnerà infatti, almeno fino a martedì 26 Aprile.

Poi tornerà finalmente il bel tempo?

Cambia ancora il tempo e ci attendono delle novità

La perturbazione temporalesca che ha interessato tutta l’Italia sembra che finalmente si stia preparando a lasciare la nostra penisola. Gli esperti segnalano un enorme campo di alta pressione in arrivo direttamente dall’Africa e che dovrebbe portare con sé bel tempo… si spera.

(Pixabay)

Tutto il territorio dovrebbe essere investito da questo potente vortice caldo già da Mercoledì 27 Aprile, partendo proprio dalle regioni più a sud ed estendendosi almeno fino alla zona centrale.

I meteorologi si aspettano infatti un aumento delle temperature che potrebbero addirittura raggiungere i 25° nelle fasi più calde della giornata. Una buona notizia quindi, possiamo prepararci a respirare un po’ di primavera.

Cosa accadrà il 1 Maggio

Purtroppo la data del primo maggio è ancora lontana e il meteo, come abbiamo già potuto testare sulla nostra pelle, potrebbe giocare ancora altri brutti scherzi. Se da un lato il tempo sembra prepararsi a tornare soleggiante, non dobbiamo abbassare la guardia poiché potrebbe sempre giungere una perturbazione inaspettate da un momento all’altro.

Quelle che avete appena visto erano le previsioni relative alla giornata di Lunedì 25 Aprile. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sui cambiamenti climatici quotidiani che interessano tutta la nostra penisola.

Fino agli inizi di maggio sembra proprio che potremmo goderci un po’ di meritata primavera, e ci auguriamo che il clima possa rimanere stabile per quanto più tempo possibile. Le piogge e i temporali ci hanno accompagnato già per troppo tempo, è arrivato il momento di iniziare a pensare alla bella stagione e di tirare fuori gli abiti più freschi.