Hai mai sentito parlare di bombe a prova di natura? Scopri l’ultima novità della rivoluzione green, è l’arma più potente e costruttiva che ci sia!
Iniziare un percorso di rinascita per il mondo intero è una promessa di speranza, e ci sono delle tecniche che rivoluzioneranno il tuo modo di vedere l’ambiente. Si può agire, con costanza, spirito di sacrificio e tenacia, bisogna soltanto trovare il metodo giusto. Con le bombe a prova di natura niente sarà più come prima, anzi ci potrebbe davvero essere un futuro!
Se solo l’umanità applicasse lo stesso impegno nel costruire armi di distruzione di massa e bombe di diversa tipologia nel riscostruire e risanare l’ambiente, ad oggi il pianeta Terra sarebbe il più bello e rigoglioso come mai prima.
Questo non avviene, ma è dalle piccole cose che si può far rinascere il senso di ecosostenibilità. Fin dalla più tenera età quando si spiega ai bambini che dal seme nasce il frutto e praticamente tutto ciò che fa parte del mondo, è chiara l’importanza di Madre Natura, bisogna soltanto far ricordare ciò.
Le bombe speciali che fanno bene alla natura
Non importa dove, come e quando, l’importante è che tu faccia scoppiare queste bombe! Mai come prima farle disinnescare sarebbe un problema, anzi tutto il contrario, bisogna farle conoscere al mondo intero, perché sono un’idea unica, creativa e a costo zero, ma non solo. E’ estremamente efficace, ecco di cosa si tratta!
Perché ci sono dei fiori se abbiamo parlato di bombe? Fin dall’inizio ti ho suggerito che questa tipologia di ordigni sono sì esplosivi, ma non distruggono niente, per questo sono a prova di natura. Allora, di cosa si tratta?
Chiamati seed bomb o in qualsiasi altro modo va bene, si tratta letteralmente di bombe di semi che faranno crescere fiori e frutti ovunque lo si decida. Si realizzano facilmente, ancora una volta parliamo del botanico e filosofo Masanobu Fukuoka, l’ideatore di questa sensazionale arma a favore della natura.
La scoperta è stata fatta negli anni Trenta, ma è il frutto dell’ispirazione presa dagli antichi Egizi, i quali usavano una tecnica simile per prendersi cura della piante attorno al Nilo.
Con compost o terriccio, unito all’argilla in polvere chiamata bentonite, si creano queste palline come se fossero della bombe, e vanno lanciate senza timore. Ovviamente, non addosso alle persone, ma laddove non sboccia più nulla, per favorire la rinascita del verde.
Possono essere realizzate praticamente da chiunque, non è necessario essere dotati di particolare bravura nel mondo del giardinaggio. Infatti, potrebbero essere un ottimo modo per far imparare ai bambini e agli adolescenti l’importanza della natura e dell’ecosostenibilità, è un’attività che si può benissimo fare a scuola.