L’annuncio inaspettato di Bill Gates: è la fine di un’era

Il magnate americano Bill Gates ha spiazzato tutti con le sue parole. Le sue dichiarazioni segnano la fine di un’era, ora cosa ci aspetterà? Secondo lui…

Ogni volta che si parla di tecnologia, l’innovazione è sempre pronta a prendere il sopravvento. I device, infatti, ormai diventano obsoleti in pochissimo tempo e siamo sempre più spinti a sostituirli per acquistare nuovi modelli più efficienti.

bill gates
Bill Gates (foto di Kuhlmann /MSC)

Così, quando ci dicono che il modello “x” viene soppiantato dal modello “y” perché migliore e dopo poco quest’ultimo viene sostituito dal modello “z” per lo stesso motivo, siamo tutti pronti a correre per stare al passo con ciò che il digitale (e la società) in un certo senso ci impone.

Ecco perché quando sentiamo parlare di telefoni, ormai ci aspettiamo tante novità nel giro di pochi mesi. Il discorso vale sia per Android sia per iPhone: le presentazioni dei nuovi modelli sono dei veri e propri eventi, inoltre la gente fa file chilometriche fuori dai negozi per accaparrarsi l’ultima novità.

Ma cosa pensereste, se vi dicessero che l’era dei cellulari è ormai giunta alla fine? Cosa fareste, se vi comunicassero che ormai questi dispositivi sono qualcosa di vecchio e che verrà sostituito da un’altra tecnologia? Se pensate che siano utopie, dovrete ricredervi: ecco cosa ha detto di recente Bill Gates

Bill Gates: basta telefoni cellulari

smartphone
Smartphone (foto Pixabay)

Bill Gates, fondatore di Microsoft, è sicuramente uno che ne sa di tecnologia. Ecco perché le sue parole hanno lasciato tutti a bocca aperta. Il magnate americano non è nuovo alle profezie: spesso fanno riferimento al digitale ma anche ad altri ambiti.

Eppure, in questo caso non possiamo non prenderlo sul serio. Recentemente, infatti, ha rilasciato dichiarazioni sconvolgenti sul futuro dei telefoni cellulari. Secondo lui, questi device verranno a breve sostituiti da un’altra tecnologia: i tatuaggi elettronici.

Qualcosa che ci sembra impossibile, invece pensate che c’è una società americana che ci sta già lavorando. Si tratta della Caotici Moon Studios, che già nel 2015 aveva sviluppato una biotecnologia in grado di inserirsi nei tatuaggi per misurare i valori medici di chi li “indossa”. E proprio Bill Gates è tra i principali investitori.

Ora, l’azienda vuole ampliare le applicazioni di questo sistema per far sì che possa agire a più livelli e aiutare le persone. In particolare, i tatuaggi elettronici potrebbero essere in grado di controllare i segni vitali e prevenire le malattie. Si tratterebbe comunque di un inchiostro temporaneo, che funziona come conduttore di elettricità e che quindi può inviare e ricevere le informazioni che vengono raccolte da appositi sensori.

Impostazioni privacy