Bevanda depurativa fatta in casa? Ti sveliamo la ricetta segreta

Hai bisogno di una bevanda che ti aiuti ad eliminare tossine e rimetterti in forma? Prova questa depurativa fatta in casa e non te ne pentirai.

Ti sveliamo la ricetta della bevanda depurativa perfetta per combattere il caldo estivo.

bevanda
Foto Canva

Le temperature sono proibitive? E’ importante allora bere molta acqua per mantenersi sempre idratati al massimo.Perdere troppi liquidi in estate è normale, ma bisogna anche sapere come fare per reintegrarli. Sono diventate sempre più popolari le acque aromatizzate per contrastare la sete. Vediamo di cosa si tratta,

Negli Stati uniti, e poi anche in Europa, spopola la moda delle acque aromatizzate note anche come Detox Water. Diverse aziende ne hanno prodotte di diversi gusti e tipi, ma si possono preparare anche in casa. Il loro punto forte? Sono depurative, d etto e rinfrescanti, ma soprattutto economiche da preparare.

Bevande depurative: la ricetta per fare in casa quella più buona di sempre

Le bevande aromatizzate si possono comporre sia col le spezie che con la frutta e gli ortaggi. Vanno bene ad esempio le fragole, l’anguria, la frutta di stagione, ma anche lo zenzero il cetriolo eccetera.

ricetta depurativa
Foto Canva

Una delle più famose e rinomate, nonché la più rinfrescante, è la bevanda a limone e mente, importantissima per affrontare il caldo estivo. Questo tipo di composto, oltre che rinfrescare, aiuta tantissimo anche nella diuresi ed è un asso nella manica per combattere la digestione. Potete portala in spiaggia per dissetarvi, a lavoro, in un giro, insomma metterla in borraccia e tenerla sempre con voi.

La ricetta segreta, come riporta il sito Green.me, è semplicissima da preparare. Servono pochi ingredienti; un litro di acqua minerale, 2 limoni possibilmente biologico; foglie di menta ne devono essere almeno 5 e qualche cubetto di ghiaccio. Per renderla ancora più dolce potete usare dolcificati naturali come la stevia oppure lasciarla così.

La preparazione: lavate i limoni e la menta; versate l’acqua in una caragffa e dentro ci premete il succo di un solo limone e poi aggiungete il facoltativo zucchero. L’altro limone lo tagliate a fettine e lo aggiungete insieme alle foglie di menta. Mettete in frigo per cinque ore o per tutta la notte e gustatela insieme a qualche pezzetto di ghiaccio. Semplice no? Avete ottenuto così una bevanda depurativa, che vi aiuterà nella diuresi e a rinfrescarvi per tutto il giorno. Oltre che a consumare più acqua (i famosi 2 liti al giorno) con piacere.

Impostazioni privacy