Cadere da un Baobab o stare in mezzo ai serpenti? Fai il test di sopravvivenza

Metti alla prova il tuo spirito di sopravvivenza, perché mai ti è capitato un test così al limite dell’assurdo. Baobab o serpenti? La scelta sembra più ardua del previsto.

L’obiettivo? Mantenere la sopravvivenza! Spesso ci capita di fantasticare su situazioni al di fuori degli schemi, e quella del giorno ci rientra appieno. Immersi in una giungla africana, non possiamo che ammirare un paesaggio mozzafiato, ma con esso ci sono anche tanti pericoli, come i due elementi sopra menzionati. Leggi attentamente la consegna, e poi mettiti in gioco, alla fine dell’articolo troverai la risposta con la spiegazione, ma prova a risolvere il rompicapo da solo.

allena lo spirito di sopravvivenza
fonte: creato da Ecocultura

Tutto è iniziato quando un giorno hai deciso di intraprendere un viaggio in un altro continente, l’Africa! Luogo meraviglioso e ricco di cultura, non può che attrarre un amante dei posti selvaggi e sperduti. Insomma, più a contatto di così con la natura, non si può! Ma cos’è accaduto? Ti trovi immerso nei pensieri, e pensi a cosa potrebbe essere peggio tra:

A- cadere da un gigantesco Baobab

B- stare in mezzo ai serpenti

Così, ti immergi da solo in un rompicapo, ma anche con la possibilità di poterti ritrovare in una situazione del genere. Allora, quale è tra la A e la B la soluzione migliore per farla franca? Hai meno di un minuto per rispondere.

Test di sopravvivenza: ecco la soluzione adatta!

Sia il Baobab che i serpenti sono due elementi presenti in paesaggi ed ecosistemi così unici. Di certo, non li si può trovare liberi nel bel mezzo della città, forse in cattività, ma noi da amanti della natura non possiamo accettare simili crudeltà. La città è comoda e bella, ma è fatta per chi ama viverci, mentre arbusti ed animali del genere sono propri del loro habitat, e al di fuori di essi non possono vivere bene. Nel frattempo, tu hai capito come superare questo test di sopravvivenza?

soluzione per la sopravvivenza
fonte: creato da Ecocultura

Sopravvivere è possibile, ma per risolvere la sfida in questione hai bisogno di molta concentrazione per sfruttare al meglio le doti di logica che possiedi. Innanzitutto, è bene ribadire che entrambe le situazioni sono pericolose e non si rivelano per niente un passeggiata. Ma c’è una delle due possibilità che ha per un briciolo, una percentuale maggiore di sopravvivenza.

E la risposta esatta è la B, stare in mezzo ai serpenti! Questo perché è chiaro che sono degli esseri letali, ma non sempre. C’è l’1% di probabilità di aver capitato dei serpenti innocui o comunque poco velenosi.

Mentre, se cadi da un’altezza del genere, è chiara quale potrebbe essere la conclusione. Non ci si salva in nessun caso! Allora, avevi capito la soluzione di questo rompicapo folle? Ci vediamo alla prossima sfida, non perderla.