Bagagli fuori posto: chi dice la verità tra i presenti?

A chi non piacerebbe partire per un bel viaggio? A chiunque in questo momento, peccato che a volte si rischia di commettere qualche guaio quando si tratta della gestione dei bagagli. Risolvi l’enigma in meno di trenta secondi!

Intraprendere un viaggio alla scoperta di luoghi meravigliosi ed immersi nella natura è quello che ci vorrebbe in questo momento. Così, nel trambusto dei preparativi, tra bagagli e passeggeri sprovvisti di buone intenzioni, c’è proprio chi ha commesso qualche infrazione, o meglio ha dichiarato delle bugie. Tra i presenti però, c’è chi invece verrà premiato per la correttezza, devi capire chi è tra i presenti in scena.

test bagagli chi dice menzogne
fonte: creato da Ecocultura

La storia inizia con te che oggi hai un ruolo molto particolare, sei un controllore di bagagli pronti per essere imbarcati su un aereo. Cos’è accaduto? Stai tranquillamente svolgendo il tuo lavoro, quando all’improvviso ti rendi conto che tre soggetti hanno qualcosa di sospetto nelle valigette che hanno con loro, e che soprattutto sono delle anomalie.

Quale tra questi tre è sincero? Due di loro affermano falsità solo per avere tornaconti personali.

A- il tizio con la valigia è un uomo calvo che con sé ha portato tutto l’occorrente per la piscina: tovaglia, shampoo, crema solare e costume;

B- il tizio con il borsone è cieco, e con sé ha portato tutto l’occorrente per il campeggio: tenda, torcia, borraccia e repellente anti-zanzare;

C- il tizio con la valigetta è sposato ed è pronto per un weekend on la moglie: due cambi di vestiti, uno comodo ed uno elegante, un orologio e dei contanti;

Quale tra i tre presenti non dice bugie? Due di loro hanno detto delle menzogne per ricevere degli sconti o andare in posti segreti, hai capito di chi si tratta? Indovina in meno di trenta secondi, oppure scorri l’articolo per conoscere la soluzione con la spiegazione.

Soluzione test bagagli: ecco chi dice la verità!

Il rompicapo del giorno è al limite dell’assurdo, perché le compagnie aeree non farebbero mai degli sconti per così poco! Di certo, la storia però ha qualcosa che non va, perché tra i bagagli in questione c’è qualcuno che ha dichiarato qualcosa di falso. La verità prima o poi viene fuori, e ciò che è insolito salta subito ai tuoi occhi di abile vigilante e solutore.

ecco chi dice la verità test bagagli
fonte: creato da Ecocultura

Certamente chiunque potrà portare ciò che vuole nei suoi viaggi. Ma due di loro hanno commesso un errore, e alla fine non hanno confessato la verità al momento della presentazione delle valigie che hanno con loro.

Il primo uomo con la valigia ha portato tutto l’occorrente per il mare, ma un dettaglio salta all’occhio: perché dovrebbe portare lo shampoo se calvo? Chissà che non abbia una fuga romantica con qualcuno in segreto? Lui è il primo falso.

Stessa cosa per il secondo tizio, quello che ha deciso di portare con sé nel borsone tutto l’occorrente per il campeggio, tra cui una torcia: cosa può farci un cieco? Avrà forse mentito per avere degli sconti? Lui è il secondo falso.

Infine, la risposta corretta è la lettera C, l’uomo che farà il weekend con la moglie. La ragione risiede nel fatto che ha portato con sé tutto l’occorrente che ci vuole, ma soprattutto niente è in contrasto con la sua figura!

Allora, ci eri arrivato da solo? Se sì continua a risolvere i nostri rompicapo, vedrai che ti divertirai, ci vediamo alla prossima sfida.