Atterraggio su Pianeta sconosciuto: qual è la via per la salvezza?

Pronto per un viaggio tra le stelle? Il Pianeta sconosciuto ti aspetta, ma attento ci sono delle sorprese totalmente inaspettate. Tra marziani ed un ecosistema nuovo, risolvi l’enigma in un minuto.

Le sfide si fanno sempre più intense, specialmente quando si tratta di atterrare su un pianeta sconosciuto il quale sembra essere un luogo interessante, ma non senza insidie. Così, dopo aver fatto l’atterraggio, ti rendi subito conto che c’è qualcosa che non va e che devi assolutamente trovare una via di fuga adatta. Leggi con attenzione la consegna, e risolvi l’enigma del giorno.

pianeta sconosciuto test
fonte: creato da Ecocultura

La possibilità di fare un viaggio tra le dimensioni cattura l’attenzione di molti. Oggi, potrai essere il protagonista di questa avventura interstellare, ma fai attenzione ai pericoli, perché sono molti. Così, sei partito con la tua navicella verso luoghi inesplorati, con l’ambizione di trovare dei marziani.

Il pianeta sconosciuto nel quale sei atterrato è simile alla Terra: verde, ricco d’acqua, e di esseri viventi, gli stessi che incontri nei luoghi più remoti e particolari. Tanto che ti sembra di stare nella Savana.

Dopo aver esplorato il luogo, incontri dei marziani, ma ti mettono a dura prova per testare le tue capacità di sopravvivenza e decidere se darti il visto per restare sul pianeta a te sconosciuto! Per rimanere devi superare delle prove di logica ed astuzia.

La prima è la seguente: quale tre le strade sotto indicate, è quella che ti permette di attraversarla illeso per poi raggiungere la via della salvezza?

A- fossa di tarantole

B- La Valle degli Scorpioni

C- il Regno dei leoni

Allora, che aspetti? Mettiti in gioco, sfrutta le tue conoscenze e fai uso di una buona dose di logica. Il cervello è il tuo più grande alleato, utilizzalo per salvare la pelle.

Test pianeta sconosciuto: ecco la soluzione inedita

Sicuramente il viaggio di oggi è fuori dal comune, del resto che aspettarsi dalle nostre sfide? Cerchiamo sempre di condividere il massimo con i lettori, specialmente quando si tratta di rompicapo che hanno a che fare con le scienze naturali e il mondo. Così, in preda alla paura di restarci secco, avrai di certo messo in moto i neuroni per trovare la via della salvezza dal Pianeta sconosciuto!

ragni, scorpioni, leoni
fonte: creato da Ecocultura

Se hai letto con attenzione la storia, la soluzione ti è subito sembrata abbastanza evidente. Non sempre la risposta più semplice è quella giusta, ma in questo caso è addirittura scontata. Quando si tratta di animali ed insetti particolari non tutti sono a conoscenza delle loro reali caratteristiche.

Sia il leoni che gli scorpioni possono essere letali, in modo diverso sono un vero pericolo per gli esseri umani. Non può dirsi lo stesso per le tarantole, quindi la via di fuga giusta è la lettera A, fossa di tarantole!

E’ risaputo che siano innocue, sono anche degli intelligentissimi animali da compagnia! I marziani ti hanno lasciato libero, adesso non ti resta che girare i tacchi e tornare sul pianeta Terra, noi ti aspettiamo per altri rompicapo!

Impostazioni privacy