Una foglia di questa pianta, un po’ di zucchero e la maschera esfoliante è pronta in 5 minuti

Stai cercando una maschera esfoliante completamente naturale e davvero efficace? Questo è esattamente ciò che fa al caso tuo.

Il viso è la parte del corpo più esposta… in tutti i sensi! È la prima cosa che vediamo di una persona, ed è una zona che risente molto dei cambiamenti climatici. Quando è molto caldo è importante applicare una crema protettiva per i raggi UV. Un’esposizione troppo prolungata ai raggi solari infati potrebbe provocare ustioni, o la comparsa di macchie solari.

maschera esfoliante viso
(istosckphoto)

Quando fa troppo freddo invece, è importante idratare la pelle affinché questa non si secchi e non si screpoli. Inoltre, è consigliata una pulizia approfondita almeno una volta a settimana, così da eliminare ogni tipologia di impurità.

Per quest’ultimo accenno è possibile usufruire di una vasta gamma di creme e maschere create appositamente per questo scopo. In commercio, soprattutto al giorno d’oggi, è possibile trovarne davvero di ogni genere.

Tuttavia, la maggior parte di queste, per quanto possano sembrare adatte alla nostra situazione, sono quasi sempre ricolme di sostanze chimiche che oltre ad essere nocive per la salute lo sono anche per l’ambiente.

Per questa ragione abbiamo deciso di consigliare una maschera esfoliante, completamente naturale, super efficace, facile e veloce da realizzare.

Cosa occorre per la maschera esfoliante naturale

Per poter realizzare questa tipologia di maschera esfoliante servirà una pianta di aloe vera dalla quale estrarre il gel, e del normalissimo zucchero. Se hai una pianta di aloe all’interno della tua abitazione, e questa ha più di 3 anni di età, allora potrai utilizzarla senza alcun problema.

(Pixabay)

Una volta estratto il gel dalle foglie è consigliabile utilizzarlo immediatamente ma, nel caso dovesse avanzare, questo si potrà poi conservare in frigorifero all’interno di un barattolo sigillato ermeticamente fino a 14 giorni. Se dovesse andare a male prima, si vedrà subito poiché tende a cambiare completamente il suo colore.

Estrarre il gel dalla pianta di aloe non è affatto un’operazione complicata. Basta semplicemente recidere, con un coltello, l’intera foglia dal basso verso l’alto per tutta la sua lunghezza. Dopodiché bisognerà eliminare la parte esterna e spinosa e poi incidere di nuovo un punto, questa volta in modo deciso. Il gel inizierà a fuoriuscire e si presenterà come un liquido giallognolo.

Ecco in che modo preparare la crema all’aloe vera

Una volta ottenuto il nostro gel di aloe vera bisognerà solamente seguire pochi e semplici passaggi così da ottenere la nostra maschera esfoliante naturale ed efficace.

(Pixabay)

Per prima cosa bisognerà mescolare il gel insieme a dello zucchero che andrà versato a poco a poco, fino ad ottenere una consistenza densa ed omogenea.

Dopodiché bisognerà applicare il composto appena ottenuto su tutto il viso attraverso dei movimenti delicati e circolari. La tecnica che verrà utilizzare per spalmare la crema servirà per esfoliare e ripulire al meglio la pelle.

Il passo successivo prevede di lasciare agire la maschera per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo bisognerà sciacquare il viso con dell’acqua fredda e asciugarlo tamponandolo con un asciugamano di cotone.

Pochi passaggi facilissimi da eseguire che garantiranno un viso sano, idratato e fresco.

Impostazioni privacy