Bianca+Balti+paladina+della+body+positivity%3A+%26%238220%3BA+letto+con+Bianca%26%238221%3B
ecoculturait
/bianca-balti-body-positivity/amp/
Lifestyle

Bianca Balti paladina della body positivity: “A letto con Bianca”

Bianca Balti ha lanciato una nuova serie di video, dove dà consigli a tutte le donne per sentirsi meglio con il proprio corpo e non solo. La sua battaglia per la body positivity.

Sono sempre di più i personaggi del mondo dello spettacolo che si schierano a favore della body positivity. Un movimento che promuove l’accettazione di sé, a partire dal proprio corpo, e abolisce le discriminazioni.

Bianca Balti (foto: frame video Instagram)

La modella Bianca Balti è molto attiva sui suoi social, in particolare per aiutare tutte le donne a comprendere che le imperfezioni fisiche non sono una mancanza ma una ricchezza. Andando oltre i pregiudizi della società, oltre le etichette che vengono date soprattutto al corpo femminile.

L’obiettivo della body positivity, infatti, è di far sentire tutte le persone ugualmente belle, valorizzandone le diversità. Si tratta ormai di un vero e proprio movimento, diffuso in tutto il mondo, che è molto legato ai social network e in particolare al modo in cui tendiamo a rappresentarci su questi spazi online.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Elettra Lamborghini in lacrime: la sua immensa perdita

Ecco, quindi, che Bianca Balti ha lanciato una serie di video, dal titolo “A letto con Bianca“, in cui si mostra in tutta la sua naturalezza (senza trucco e con abbigliamento molto semplice) seduta sul letto per parlare alle persone.

“A letto con Bianca”

Bianca Balti si è esposta più volte, sui social, per sensibilizzare sulle tematiche ambientali e soprattutto per favorire l’empowerment femminile. Organizzando incontri con le donne, parlando delle problematiche che devono affrontare ogni giorno nella società in cui viviamo.

Proprio per parlare in modo più diretto e onesto alle donne, Bianca ha appunto deciso di iniziare una serie di video in cui racconta le sue esperienze e risponde ai messaggi che le vengono inviati:

Ho deciso che ogni lunedì mattina manderò dei messaggi video parlando onestamente delle mie esperienze, con la speranza che possa aiutare qualcuno, anche una sola persona“.

LEGGI ANCHE >>> Il gesto più bello di Tom Holland e Zendaya per un piccolo grande eroe

Un modo, questo, per far sì che le donne (ma non solo) possano sentirsi meno sole. Partendo dai problemi nelle relazioni, alle perdite e i traumi che si subiscono nella vita, fino alla consapevolezza delle proprie debolezze e punti di forza.

Bianca Balti ha anche parlato al TedX di Perugia, con un discorso dal titolo “Rinascere insieme” dove tratta il tema più antico della storia: l’amore. Una sincera confessione ma anche un’ispirazione per trovare una nuova solidarietà emotiva.

Insomma, Bianca si conferma ancora una volta in prima linea per aiutare in particolare le donne, ma in generale tutte le persone, ad affrontare le difficoltà quotidiane.

Tania Gandola

Recent Posts

Tattiche per la risoluzione del fotopuzzle: consigli utili per completarli con successo

Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…

9 mesi ago

Il trucchetto formidabile per riconoscere la freschezza delle uova: rimarrai senza parole!

2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…

1 anno ago

Prodotti make up: sono migliori quelli di farmacia o di profumeria?

Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…

1 anno ago

Merenda sana da leccarsi i baffi con soli due ingredienti

Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…

2 anni ago

Occhi raggianti e mai stanchi? Ecco il rimedio fai da te

Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…

2 anni ago

Occhio con loro, questi segni ci mettono tanto ad innamorarsi!

Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…

2 anni ago