Vuoi+donare+nuova+luce+ai+tuoi+capelli+danneggiati+dall%26%238217%3Bestate%3F+Ecco+come+fare%21
ecoculturait
/vuoi-donare-nuova-luce-ai-tuoi-capelli-danneggiati-dallestate-ecco-come-fare/amp/
Bellezza

Vuoi donare nuova luce ai tuoi capelli danneggiati dall’estate? Ecco come fare!

Si tratta di gesti quotidiani che diventeranno la tua beauty routine infallibile. I capelli danneggiati dall’estate sono solo un brutto ricordo.

L’estate sta per concludersi e già si notano le conseguenze devastanti tipici della stagione più calda. Il continuo lavarli, esporli sotto i raggi solari e al calore del phon, o peggio non asciugarli a causa delle alte temperature, genera un malessere così grande da causare più della perdita dei capelli. La lucentezza diviene sbiadita e la consistenza diventa simile e quella di fili di paglia. Sei sicuro di fare le mosse giuste? Consulta la nostra guida.

fonte: Foto di Ryan McGuire da Pixabay

Innanzitutto, è bene sfatare il mito sulla caduta dei capelli. Il fatto che questi cadano non significa che siano in cattiva salute, anzi deve essere noto che perderli è un processo del tutto naturale. Come le cellule morte della nostra pelle vanno “esfoliate”, anche il cuoio capelluto deve rigenerarsi.

Appunto, dalla caduta dei “capelli morti”, avviene la crescita di altri più corposi e luminosi. Ed è qui che bisogna intervenire, perché se non li si nutre ed idrata a modo in contesti come quello sopra rappresentato, in cui il caldo è un gravissimo nemico, si può pregiudicare il processo naturale.

Ecco i trucchi per aiutare i capelli danneggiati dal caldo

Sai che se non si interviene non solo non saranno più belli esteticamente, ma perderanno elasticità e di conseguenza accelererai il processo di invecchiamento? Sono molteplici le ragioni che ti portano ad intervenire, e devi farlo nel modo più naturale possibile. Perché per quanto le maschere in commercio siano valide, comunque contengono plastiche e siliconi con altri agenti chimici, per cui è meglio intervenire nel modo più naturale possibile.

fonte: Foto di Engin Akyurt da Pixabay

Dal colore vivo e raggiante, è possibile rigenerare i tuoi capelli donando il massimo della bellezza. Valorizzare i propri punti di forza significa fare le giuste mosse nella tua cura quotidiana per donare forza e i nutrienti necessari che soddisfano il cuoio capelluto.

E’ risaputo che i prodotti di Madre Natura sono i principali alleati della bellezza, ed ecco come puoi unirli per rendere i tuoi capelli e prova d’estate. La prima cosa da fare è abolire l’acqua calda, almeno quando ancora fa caldo. Il getto freddo è rigenerante e conserva il ph naturale del capelli.

Le abitudini sull’acqua non vanno solo cambiate in relazione all’igiene, ma anche per quanto riguarda l’assunzione. Una dieta bilanciata e salutare, che parte dall’interno, è ben visibile anche all’esterno: perché manifesta benessere. Si sa che durante gli aperitivi estivi capita di idratarsi meno, così in questo momento bere tanta acqua è una delle mosse da associare alla tua routine.

Infine, i prodotti che uniti a queste azioni doneranno lucentezza e benessere alla tua folta chioma sono: caffè e olio di cocco.

Il primo serve per stimolare le radici del capello e favorire la crescita e la forza, oltre che a ravvivare il colore. Metti tre cucchiai di fondi caffè in acqua tiepida e massaggia per bene senza aggressività ma a fondo. Poi risciacqua.

L’ultimo passaggio è quello di passare l’olio di cocco su tutti i capelli, ma in minor quantità in radice e maggiore sulle lunghezze. Contiene vitame E e acidi grassi essenziali, senza dimenticare il fatto che sia antiossidante e con proprietà antibiotiche, le quali faranno rigenerare i capelli danneggiati.

Fabiana Donato

Recent Posts

Tattiche per la risoluzione del fotopuzzle: consigli utili per completarli con successo

Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…

9 mesi ago

Il trucchetto formidabile per riconoscere la freschezza delle uova: rimarrai senza parole!

2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…

1 anno ago

Prodotti make up: sono migliori quelli di farmacia o di profumeria?

Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…

1 anno ago

Merenda sana da leccarsi i baffi con soli due ingredienti

Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…

2 anni ago

Occhi raggianti e mai stanchi? Ecco il rimedio fai da te

Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…

2 anni ago

Occhio con loro, questi segni ci mettono tanto ad innamorarsi!

Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…

2 anni ago