2%2B1+segreti+per+avere+sempre+capelli+lucenti%2C+meravigliosi+e+voluminosi%3A+vedrai+che+chioma+da+leonessa%21
ecoculturait
/21-segreti-per-avere-sempre-capelli-lucenti-meravigliosi-e-voluminosi-vedrai-che-chioma-da-leonessa/amp/
Curiosità

2+1 segreti per avere sempre capelli lucenti, meravigliosi e voluminosi: vedrai che chioma da leonessa!

Esiste un segreto per ottenere capelli lucenti e voluminosi, anzi, ben 3: noi di Ecocultura vogliamo svelarveli, vi svolteranno la giornata!

Ammettiamolo: tutti noi appena svegli al mattino ci osserviamo allo specchio durante la pulizia del viso e dei denti, ma nella maggior parte dei casi non siamo soddisfatti dei capelli. Sono crespi, ammaccati, piatti e nel caso in cui siano ricci, le forme che assumono a volte possono essere quasi spaventose.

Fonte_pixabay

Non è certamente tutto oro quello che luccica, anzi, nessuno riuscirà mai ad aprire gli occhi come succede nei film, con i capelli che sembrano appena stati toccati dalle mani di fata di un parrucchiere. Signori, viviamo nella vita reale e quello che invece risulta all’ordine del giorno è una chioma super indisciplinata!

Per qualcuno poi, l’incubo dei capelli poco voluminosi, spenti e aridi non si limita al mattino, ma in qualsiasi ora della giornata. Se però vi dicessimo che esistono ben 3 segreti per ottenere sempre una chioma meravigliosa, luminosa, a prova di parrucchiere? Scopriamoli insieme!

Ecco i segreti per avere sempre capelli lucenti, morbidi e voluminosi: rimarrai a bocca aperta!

Quando si tratta l’argomento capelli, se ne sentono di cotte e di crude: qualcuno afferma di non dover mai pettinarli quando sono bagnati, altri invece sono convinti di non doverli districare con la spazzola, ma solo con l’uso delle mani. Altri ancora invece avranno un approccio molto più ecologico e naturale, che certamente non è un errore. Eppure alcuni segreti ‘universali’ per ottenere una chioma pazzesca, perfetta e visibilmente sana esistono e noi di Ecocultura vogliamo svelarveli!

Fonte_pixabay
  • Il primo segreto riguarda l’asciugatura dei capelli, la fase più importante di tutte. Solitamente chi ha i capelli lunghi tende ad avvolgerli in un asciugamano classico formando un turbante, attendendo circa 10 minuti affinché tutta l’acqua in eccesso possa essere assorbita. Ma questo è un grande errore! Tranne in casi specifici, gli asciugamani per il viso o per il corpo sono composti da materiali in microfibra, che tendono ad increspare notevolmente i capelli. Ecco perché il metodo migliore per asciugarli è utilizzare una maglietta in cotone. Questo materiale trattiene solo l’acqua necessaria, lasciandoli  morbidi e sani!
  • Il secondo segreto riguarda l’uso dei prodotti giusti: nello specifico, se abbiamo capelli ricci, dovremmo utilizzare prodotti esclusivamente destinati al trattamento del riccio, scegliendo magari shampoo e balsami ricchi di burri o sostanze nutritive e anticrespo. Nel caso in cui siano tendenti al grasso dovremmo evitare gli shampoo di uso quotidiano, prediligendo invece quelli un po’ più secchi e dall’effetto ‘asciugante’. Chiediamo eventualmente il consiglio ad un esperto che saprà certamente indicarci quali siano i prodotti migliori per il nostro capello.
  • Il terzo ed ultimo segreto riguarda invece lo styling: uno degli errori che maggiormente si commette è asciugare i capelli con un getto d’aria molto calda, direzionandolo dall’alto verso il basso. Questo gesto in realtà schiaccia sin da subito i capelli rendendo le radici piatte. Proviamo invece a spostare la direzione dell’aria, tiepida e mai troppo calda, ovvero dal basso verso l’alto, la chioma sarà molto più voluminosa. In ultimo, ricordiamoci che il riccio va asciugato prima alla radice e poi sul resto della capigliatura, muovendo spesso le varie ciocche!
Cesare Orecchio

Recent Posts

Tattiche per la risoluzione del fotopuzzle: consigli utili per completarli con successo

Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…

9 mesi ago

Il trucchetto formidabile per riconoscere la freschezza delle uova: rimarrai senza parole!

2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…

1 anno ago

Prodotti make up: sono migliori quelli di farmacia o di profumeria?

Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…

1 anno ago

Merenda sana da leccarsi i baffi con soli due ingredienti

Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…

2 anni ago

Occhi raggianti e mai stanchi? Ecco il rimedio fai da te

Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…

2 anni ago

Occhio con loro, questi segni ci mettono tanto ad innamorarsi!

Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…

2 anni ago