31.4 C
Rome

5 celebrità di Hollywood impegnate per l’ambiente

Curare l’ambiente è ovviamente responsabilità di ogni singolo cittadino e da questa non sono esenti nemmeno i personaggi più noti.

Stelle di Hollywood (Foto: Adobe Stock)

Sono diverse le celebrità di Hollywood che hanno agito per salvaguardare il nostro pianeta. La loro notorietà è un trampolino non di poco conto per sensibilizzare le persone e soprattutto i più giovani che alle volte sono un po’ troppo lontani da queste tematiche.

Nonostante ce ne siano davvero tante abbiamo deciso di soffermarci in particolare su cinque di queste.

1- Emma Watson

Tutti la ricordano per il ruolo in Harry Potter, ora donna è vista come una paladina delle cause social in cui si impegna molto.

Emma Watson (Foto: Instagram @emmawatson)

È Goodwill Ambassador per UN Women ed è dietro a una linea che si occupa di moda sostenibile. Inoltre per Alberta Ferretti ha disegnato la collezione Pure Threads dove ha dimostrato il suo grande impegno ambientale con materiali solo riciclabili.

2- Matt Damon

L’attore è proprietario dal 2006 della ONG Water.org. Questa lavora per portare servizi igienico sanitari e acqua potabile a chi non ha la possibilità di procurarseli da solo.

Matt Damon (Foto: Instagram @matt_damon_official)

Dopo un viaggio in Africa l’attore ha deciso di scendere in campo, considerando come diritto umano fondamentale proprio l’acqua.

3- Daryl Hannah

La splendida attrice protagonista di Splash ha deciso di dedicarsi costantemente all’attivismo ambientale. Lo capiamo dal suo stile di vita molto diverso da tante celebrità di Hollywood. Nella sua casa coltiva verdure che consuma tutti i giorni e inoltre ogni fonte di elettricità è generata dal sole.

Daryl Hannah (Foto: Instagram @dhlovelife)

Molti sono venuti a conoscenza del suo attivismo dopo che fu arrestata per aver vissuto sopra un albero che doveva essere abbattuto. La sua fondazione, Sustainable Biodiesel Alliance, è molto attiva nel campo sociale.

4- Leonardo DiCaprio

Sicuramente Leo è una delle celebrità più citate quando si parla di queste cause, basti pensare a lungo discorso quando fu premiato per la prima volta agli Oscar come miglior attore protagonista. Invece di ringraziare e vantarsi parlò di riscaldamento globale.

Leonardo DiCaprio (Foto: Instagram @leonardodicaprio)

Si è impegnato molto attraverso la sua fondazione che porta il suo nome, cercando di tutelare quei luoghi vergini con comunità vulnerabili e fauna selvatica.

Inoltre il film The 11th Hour ha sicuramente aiutato l’attore americano nella divulgazione ambientale riuscendo ad arrivare in questo modo al cuore di tutti con problemi decisamente reali.

5- Cate Blanchett

La donna ha lavorato per il suo paese natale, diventando di fatto ambasciatrice della campagna online dell’Australian Conservation Foundation. Inoltre contribuisce a SolarAid.

Cate Blanchett (Foto: Instagram @cate_blanchettofficial)

Inoltre ha lanciato un progetto per installare quello che è uno dei più grandi sistemi di raccolta dell’acqua piovana su tutto il territorio terrestre.

Sicuramente è riuscita a mandare dei messaggi positivi anche grazie al suo grandissimo spirito e alla voglia di sensibilizzare anche le persone magari più lontane dall’argomento.

Related Articles

Latest Articles